Description
Le foglie di Lampone agiscono con buoni risultati come sciacqui orali in casi di infiammazioni della bocca e gola. Ma anche sull’utero, la tisana di foglie di Lampone, ha una azione rilassante: per questo ne viene fatto uso durante i dolori mestruali. Attraverso il rilassamento dei muscoli dell’utero si ottiene una migliore circolazione sanguigna che comporta una riduzione degli stessi dolori. Viene anche usato per rendere la mucosa uterina più sensibile in casi di desiderio di una maternità. Il trifoglio rosso altrimenti noto come red clover, grazie alla presenza di antiossidanti e fitoestrogeni ben si addice ai disturbi legati alla menopausa e alla premenopausa, così come ai problemi tipicamente maschili, dalla prostata alla disfunzione erettile. Le proprietà benefiche di questo delizioso fiorellino trovano l’autorevole conferma degli studiosi del dipartimento di endocrinologia dell’ospedale St. Leonards di Sydney.
Lampone, Foglie.
Hanno degli effetti purificanti e stimolano ad un equilibrio psichico. Altri effetti positivi si notano sulla digestione ed in particolare in stati di diarrea. Le foglie di Lampone agiscono con buoni risultati come sciacqui orali in casi di infiammazioni della bocca e gola. Ma anche sull’utero, la tisana di foglie di Lampone, ha una azione rilassante: per questo ne viene fatto uso durante i dolori mestruali. Attraverso il rilassamento dei muscoli dell’utero si ottiene una migliore circolazione sanguigna che comporta una riduzione degli stessi dolori. Viene anche usato per rendere la mucosa uterina più sensibile in casi di desiderio di una maternità. Mangiare lampone fa bene per via di tutte le sue proprietà benefiche contro l’amenorrea, aiuta a dimagrire e migliora eventuali problemi con le mestruazioni. Il lampone è conosciuto da tutti per la sua fragrante dolcezza, per il suo gusto caratterizzato da una venatura aspra ma che resta sempre e comunque meravigliosamente delizioso al palato e stimolante per le papille gustative. Resta il fatto che ben pochi si interessano al valore nutrizionale che questa piccola bacca può portare all’organismo, nutrendolo e rafforzandolo nei confronti di una gran varietà di problemi per la salute. I sali minerali, quali potassio, fosforo e ferro, l’acido citrico e il fruttosio presenti hanno un effetto rinforzante sull’organismo, mentre i frutti di lampone sono ideali per i diabetici e per chi soffre di reumatismi. Il decotto di foglie è indicato in caso di infiammazioni cutanee. II lampone è un arbusto che presenta fusti differenti: quelli di un anno sono, infatti, eretti e semplici; quelli di due anni sono arcuati e ramificati. Le proprietà del Rubus idaeus detto più comunemente lampone, sono note in campo erboristico fanno riferimento ad attività aromatizzanti, vitaminizzanti, antiinfiammatorie, astringenti. I frutti del Lampone sono un alimento energetico e dissetante ed una buona sorgente di vitamine. Il lampone è un membro della famiglia della rosa che si forma sviluppando una struttura caratterizzata da un nucleo vuoto: il lampone è definito un frutto aggregato, in quanto caratterizzato da numerosi semi disposti intorno ad una cavità centrale.
Trifoglio Rosso, Fiori.
Ricco di elementi antiossidanti ed estrogeni naturali, contribuisce a mantenere funzionali vasi sanguigni e capillari, evitando tutti i disturbi dovuti all’invecchiamento e soprattutto i più fastidiosi malesseri dovuti all’arrivo della menopausa. Il trifoglio rosso, stando agli ultimi dati di ricerca, contribuirebbe a rallentare il processo di demineralizzazione ossea, assai comune nelle donne in menopausa, i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue ed i principali problemi legati a libido e desiderio sessuale. Nell’uomo oltre a tenere alla larga infezioni a livello di prostata e vescica, sarebbe davvero efficace come viagra naturale, poiché, agendo su vasi sanguigni e capillari, contribuirebbe a migliorare l’irrorazione sanguigna dei corpi cavernosi, combattendo i disagi dovuti alle disfunzioni erettili. Oltre ad un contributo efficace come antiossidante naturale e rimedio naturale contro l’impotenza è utile anche per mantenere al meglio l’equilibrio delle proprie difese naturali, possiede proprietà naturalmente valide a combattere le infezioni da virus e quelle provocate da agenti micotici. Sembrerebbe dunque un vero e proprio elisir di salute e benessere, oltre che un ottimo contributo naturale contro impotenza e disagi legati alla vita di coppia.
Ingredienti
Lampone foglie taglio tisana, Trifoglio Rosso fiori taglio tisana.
Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.
Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere 1-3 cucchiaini di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere 1-3 tazze al giorno lontano dai pasti.
Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall’infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.
Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l’automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.
Reviews
There are no reviews yet.